“Per certi politici di Pozzuoli siamo un popolo di ignoranti e scemi”
Egregio Direttore diPozzuoli 21, leggendo il Suo articolo di sabato suldiserbamentodelle strade di Pozzuoli tanto pubblicizzato dalSindacoe dall’Assessore all’Ambiente, mi sono sorti naturali interrogativi.
Perché tantapropagandasu lavori che dovrebbero essere di ordinaria amministrazione?
Vorrei ricordare chenoi cittadini le tasse le paghiamo per tutto l’annoe non certo per fare pubblicità a qualcosa o qualcuno.
Tra l’altro, già subiamo l’umiliazione di essere considerati, per l’Amministrazione, come unpopolo di ignoranti e scemi.
Non si spiegherebbe, d’altronde, per quale motivo, a Pozzuoli vediamo arrivare a ricoprire incarichi dirigenziali persone provenienti da altre città (che pagano poi le loro tasse nei comuni di residenza), come se sul nostro territorio non ci fossero ingegneri, architetti, avvocati o laureati di qualsiasi facoltà, adatti a rivestire questi ruoli.
Siamo dunque considerati ignoranti (nel senso di persone con un livello medio di istruzione molto bassa) e anche stupidi, perchélapoliticache“vuole fare bella figura”può accontentare solo gli stupidi confotocome quelle pubblicate (anche da Lei) da sabato suldiserbamentodelle strade di Pozzuoli.
Manon siamo un popolo di cretini: il problema è che subiamo una vera occupazione del ruolo amministrativo, dovetutti sembrano d’accordo ad assistere alla distruzione delle opportunità di lavoro per i giovani puteolani.
Penso che la gestione dell’ambiente a Pozzuoli debba avere un regime stabile: per dare un’idea di come si procede nella realtà, Le invioalcune fotoche dimostrano lo stato in cui versa unsito archeologicoche potrebbe essere di importanza fondamentale per questa città.
La ringrazio per la sua disponibilità.
