Pericolo di crollo, transennata un’area del “Carmine”

Immagine non disponibile

Rischia di cedere la  pedana che davia Carmineaffaccia suvilla Avellino.

E’ quanto accertato nella tarda mattinata di oggi daivigili del fuoco, che hannotransennato l’area vietando il transito pedonale.

L’allarme è scattato quando unpompiere puteolano, che presta servizio a Roma, passeggiando con i figli all’interno del parco pubblico ha notato leprecarie condizioni in cui versano i tubolariche da ormai oltre trent’anni sorreggono l’impalcatura a ridosso della “villetta”.

L’uomo ha immediatamente contattato i colleghi che, giunti sul posto, hanno constatato l’effettivo pericolo e interdetto l’accesso sull’intera verticale “incriminata”.

La situazione è davvero preoccupante e lo si nota osservando ad occhio nudoalcuni di questi tubi ormai corrosi dalla ruggine e sprovvisti di fissaggio al suolo.

Da ciò che si può appurare, non si tratta di un dissesto improvviso ma avvenuto lentamente nel corso del tempo: bisogna dunque ipotizzare che finora nessuno abbia notato nulla, o, pur avendolo fatto, non ha effettuato alcuna segnalazione a chi di dovere, o, peggio, che eventuali segnalazioni siano sempre cadute nel vuoto.

Adesso però bisogna intervenire per rimettere a posto la struttura.

Speriamo lo si faccia presto e bene.

E ringraziamo la solerzia di questo nostro concittadino ed il caso che ha voluto che la sua attenzione si concentrasse proprio lì: un concorso di circostanze che potrebbe aver evitato una tragedia.