“Attenti alle ladre di borse in pizzeria! Agiscono così…”

Immagine non disponibile

Gentilissimo Direttore, Le scrivo queste due righe visto che Lei è sempre “sul pezzo”, soprattutto di denuncia.

Le racconto in breve cosa mi è accaduto venerdì scorso 7 agosto all’interno di una pizzeria di Pozzuoli.

Mentre con la mia famiglia eravamo intenti a consumare una pizza buonissima, mi sono accorta che, dalla sedia di lato a dove ero seduta, era sparita la mia borsa.

Ma credo che un furto cosi non sia mai capitato a nessuno, almeno a me non era mai capitato all’interno di una pizzeria.

Comunque, dopo una rapida indagine, abbiamo dedotto che le uniche che potevano aver fatto questo eranodue donne con bambino al seguito, perché sono state le uniche ad entrare ed uscire velocemente con la scusa di ordinare una pizza da asporto che poi non hanno più ritirato.

Non le dico il danno per me! Lasciamo stare: oltre ai soldi che avevo appena prelevato, ho dovuto anche cambiare serratura di casa.

Lei mi dirà:“ma perché mi scrive tutto questo???”.

Lo faccio perchého saputo che non sono la prima ad essere stata derubata da queste due persone, perché lo hanno fatto anche nei pressi di Arco Felice ad un’altra coppia di avventori di una nota pizzeria.

Il loro metodo è:entrare, distrarre con la scusa che il bambino è irrequieto, l’altra fa da palo sulla porta.

Guardi che non è la solita coppia di rom, masicuramente persone del circondario.

Ho chiesto al proprietario se avesse telecamere, ma mi è stato risposto che c’erano ma non ancora corredate da permesso.

Ovviamente, ho sporto regolare denuncia che rimarrà sepolta lì contro ignoti.

A Lei ho scritto perché potrebbe, come Suo solito, fare un articolo permettere un pò in guardia tutte le persone perbene, che, se una sera decidono di uscire per festeggiare un onomastico o altro, non debbano per forza di cosa trascorrere una serata infernale.

Lo faccio al solo scopo ora di tutelare tutte le persone che, a volte, si lasciano un po’ andare nell’attenzione: e purtroppo questo è successo a me.

Voglio solo che ora tutti si guardino in giro quando sono in pizzeria cosicché queste due, prima o poi, vengano prese.