Auto precipita in mare sul Porto: salvi per miracolo quattro giovani
Tragedia sfiorata questa sera sulporto di Pozzuoli, dove un’auto conquattro giovania bordo è precipitata in mare dalmolo Caligoliano.
Nessuna vittima per fortuna, ma tanta paura per gli occupanti del veicolo (una Peugeot 107) andato completamente distrutto nell’impatto.
Tutto è accaduto poco prima delle 21 quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti (ancora da verificare) il quartetto di ragazzi (due maschi e due femmine, uno solo maggiorenne, tutti di Pozzuoli) era intento in una sorta di scuola guida ad uno dei minorenni del gruppo.
Una manovra sbagliata avrebbe determinato l’improvvisa accelerazione del veicolo, fino al volo in acqua.
I quattro giovani hanno avuto laprontezza di uscire dall’abitacoloprima di restarne inevitabilmente intrappolati e, a nuoto, soccorsi da alcuni passanti, hanno raggiunto la terraferma.
Ivigili del fuocodel Centro Direzionale si sono poi occupati del recupero dell’auto attraverso una gru, mentre i ragazzi sono stati condotti inospedaleper tutti gli accertamenti del caso sulle loro condizioni psicofisiche.
Sul fatto indagano i poliziotti delCommissariato di Pozzuolied i militari della Capitaneria di Porto, competente per territorio. L’interrogatorio degli occupanti del veicolo chiarirà la reale dinamica e le responsabilità dell’accaduto.
