Taekwondo: pioggia di medaglie per le cinture nere di Pozzuoli al Trofeo delle Regioni

Immagine non disponibile

Due ori, due argenti e un bronzo per Pozzuoli al campionato interregionale di cinture nere di Taekwondo,svoltosi domenica al PalaFerraro di Cosenza.

A distinguersi (tra oltre 450 concorrenti provenienti da Campania, Abruzzo, Puglia, Calabria, Molise e Sicilia) sono stati infatti cinque giovani atleti dell’Asd Flegrea, associazione sportiva dilettantistica diretta dal maestro federaleGeremia Di Costanzo, già pluricampione italiano ed europeo.

Sono saliti sul podio, daprimi classificatiAntonio Marotta(categoria 68 chili seniores)e Nicola Simeone(categoria 55 chili juniores); da secondi classificatiMaria Di Francia(categoria 49 chili juniores) eFrancesco De Vita(categoria 51 chili juniores); da terza classificataGiorgia Tomassi(categoria 51 chili cadetti).

Una particolare menzione va aMaria Di Francia, studentessa del “Pitagora”, che, come si legge in una nota dell’Asd Flegrea“ad appena 15 anni ha già fatto evidenziare le sue doti di eccellenza, che la rendono una vera promessa del taekwondo puteolano e nazionale”.

Pozzuoli dunque continua a mietere successi in  questa nobile disciplina, che proprio in questa città  ha una lunga e prestigiosa tradizione, inaugurata già dal 1968, con uno dei primi centri sportivi in Italia, presso la gloriosaPalestra “Elefante“, diretta da uno dei suoi maestri più illustri,Park Young Ghil.