Un furto a settimana: la banda delle ruote non si ferma più
Continuano a fare il proprio comodo i ladri che, di notte, al ritmo ormai di un “colpo” ogni settimana, rubanogli pneumaticialle auto in sosta.
Succede sulla pubblica via (perfino nelle strade videosorvegliate dal Comune) e pure nei parchi privati, come quello divia Solfataradove (come testimoniano queste foto) l’altro ieri la vettura di proprietà di un commercialista è stata privata dell’intero treno di ruote.
Un danno notevole per laNissan Qashqaiin questione, visto che, diversamente da quanto accade nella stragrande maggioranza dei casi, stavolta, a fine “lavoro”,i mariuoli non hanno avuto nemmeno la “gentilezza” di lasciare leggermente sollevata la carrozzeria del veicolo(qualche giorno fa, nella zona del Dazio, i “soliti ignoti”, in mancanza di meglio,avevano provveduto addirittura con un pallone…).
Sulle tracce della banda ci sono da tempopoliziottiecarabinieri(sommersi di denunce o segnalazioni da parte di automobilisti disperati) mafinora le indagini non hanno sortito risvolti concreti.
Ciò che appare evidente agli occhi di tutti, vista la varietà dei modelli “depredati”, è chela gang agisce su “commissione”.
Un giro di affari notevole tenuto sicuramente in piedi da qualcherivenditore infedelee, alimentato, spesso in buona fede, da chi, pur di risparmiare, non bada alla provenienza dei pezzi di ricambio per la propria macchina.
