“A.A.A. incapaci di fare marchette chiediamo un appalto al Comune di Pozzuoli”
Gentilissimo Direttore, ancora una volta sono costretto a disturbarti, ma i fatti di questa città me lo impongono, e vengo al dunque: è notizia di questi giorni, di una furibonda lite nelconsiglio comunaleper ilRione Terra, riguardante una gestione della fruibilità dello stesso, affidata, prima gratuitamente, e poi con un costo, secondo un consigliere comunale, di 500 euro al giorno.
E’ altrettanto notizia pubblica di un affidamento di unaspiaggia di Licola, ad una associazione, sempre senza avviso e assegnata non so come.
Come sai, sono ilPresidente di una Cooperativa sociale, cheda oramai più di 3 anni cerca di ottenere nel rispetto della normativa vigente, una concessione da parte dell’Ente Pubblico, per creare occasione di lavoro per i propri Soci, tutti appartenenti a categorie di svantaggio.
Nulla abbiamo mai ricevuto, nonostante le nostreinnumerevoli richieste, tutte fatte, e lo ripeto,nel rispetto della normativa vigente in materia.
Forse la genesi di tutti i rifiuti che abbiamo ricevuto è nella nostraincapacità di fare “marchette”, di prestarsi cioè a giochini di varia natura, e di non pesare, o per meglio dire, di non avere alcun “Nume Tutelare” nella stanza dei bottoni.
Non ci rimane altra possibilità che, ancora una volta,urlare il nostro sdegno, per questo modo di operare, cheesclude chi vuole agire nella legalitàepremia chi si presta a giochi di politica asservita ad altri interessi.
Ti ringrazio per l’ospitalità e colgo l’occasione per salutarti cordialmente.
*Graziano Bellobuono(presidente della società cooperativa sociale “Koinos”)
