“A Pozzuoli abbiamo un bel parco attrezzato…per il degrado!”
Caro Direttore, ti giro qualche foto delparco urbano attrezzatoche il Comune ha istituito da un anno e mezzo invia Vecchia delle Vigne.
Come puoi vedere, oltre alverde ben curato(e di questo bisogna fare un elogio ai giardinieri che ogni giorno si fanno in quattro per mantenere un prato così bello) ed alparcheggio ben gestitodagli addetti alla sosta, l’intera area versa in condizioni igienico-sanitarie molto precarie, dovute aicestinisempre pieni di rifiuti che non vengono svuotati quasi mai e dallapessima manutenzionedi alcuni tratti del parco.
Infatti, ilsentieroche porta dall’ingresso allo spiazzo sito nella zona alta del parco, è pieno dibuche ed insidie, e, più volte capita di assistere a scene di bambini che cadono rovinosamente per terra.
Non solo, ma vi sono anche alcunipali della luce con lampade che penzolanopericolosamente sui visitatori(vedi foto in copertina)ed alcunegrateche, non posizionate correttamente sui sampietrini, sono ricche di insidie e pericoli.
A questo bisogna aggiungere che l’ingresso del parcoè posto in una zona molto pericolosa.
Infatti, dalla curva che porta alParco Cuma, nonchè dall’altra che conduce al ponte di ferro, sopraggiungono continuamente autovetture a velocità sostenuta, che mettono a rischio l’incolumità dei visitatori e bambini, i quali si vedono costretti a “correre” da un lato ad a un altro della strada, priva assolutamente disegnaletica stradale(strisce pedonali, segnali luminosi di pericolo, eccetera).
Mi piacerebbe sapere per quale motivo noi cittadini notiamo tutte queste cose e il Comune no.
E’ forse più comodo fingere di non vedere?
