“A Toiano hanno recintato…una discarica!”
Egregio Direttore, con questo messaggio Le volevo segnalare quanto segue: alrione Toiano, invia Adriano-angolo via Conocchielle, qualche anno fa fu recintato, con new jersey, uno spazio su cui era presente un manufatto abbattuto e sottoposto a sequestro giudiziario.
Da allora detto spazio è stato completamente abbandonato, con la conseguente crescita dierbacce ed arbusti incolti adatti a trasformare la zona in discarica aperta.
Solo ultimamente si è provveduto ad una buona ripulita e da qualche giornosi è anche provveduto ad installare, sui new jersey, una rete di protezione.
L’iniziativa, certamente lodevole, ha provocato in me una piacevole meraviglia subito annullata, quando, ad uno sguardo più attento, mi sono accorto che,all’interno dello spazio, ormai recintato, è visibile un enorme accumulo di rifiuti a mò di discarica, come evidenziato dalla foto che vi invio.
Mi chiedo, e chiedo a chi è competente in merito,non sarebbe stato più logico rimuovere prima l’enorme accumulo di rifiuti?
Per quanto sopra volevo inviare i miei complimenti a chi ha partorito questa brillante idea.
