Anziano investito sulle strisce pedonali: tragedia sfiorata a Monterusciello
Solo per miracolo non c’è scappato il morto ieri sera, poco prima delle 20, invia Antonio De CurtisaMonterusciello, teatro di un brutto incidente che ha visto coinvoltidue anziani del posto,un pedonee unautomobilista.
Un66enneresidente sullo stesso stradone è stato infatti investito, mentre attraversava le strisce pedonali, dalla Opel Corsa guidata da un 67enne abitante nella perpendicolare via Salvatore Di Giacomo.
A soccorrere il ferito (oltre al conducente del veicolo, prontamente fermatosi subito dopo il violento impatto) è stato un vigile urbano in borghese, che ha poi allertato un’ambulanzaed i suoi colleghi per i rilievi del caso.
Il 66enne è stato condotto in ospedale dove i sanitari gli hanno medicato alcune escoriazioni edingessato la gamba destra a causa di una frattura.
A quanto si sa, i due protagonisti del sinistrosi rimpallano le responsabilitàdell’accaduto appellandosi alcolore del semaforoinstallato sul posto: entrambi sosterrebbero infatti di aver avuto il verde per poter passare.
Purtroppo, l’assenza di testimoni oculari (almeno dai primi riscontri) e di telecamere impedirà di poter accertare la verità.
