Arco Felice in festa: il piccolo Lorenzo è tornato a scuola assistito da un infermiere
E’ tornato a scuola accompagnato ed assistito da un infermiere, il piccoloLorenzo,alunno dell’istituto comprensivo “4 Pergolesi” affetto da una rara malattia neuromuscolare. E’ il risultato di un accordo siglato traAsl Napoli 2 Nord, la dirigenza dellascuolafrequentata dal bimbo ed ilComune di Pozzuoli.
Un’intesa che ha consentito di individuare la procedura corretta per consentire a Lorenzo di frequentare regolarmente le lezioni senza l’assistenza della madre, ma con il supporto di personale infermieristico specializzato.
“Oggi l’amore vogliamo festeggiarlo così– ha scritto sulla sua pagina Facebook ilsindaco Gigi Manzoninel comunicare la buona notizia –Con il ritorno a scuola di Lorenzo e con le immagini dell’affetto dei compagni, degli insegnanti, della dirigente e dei genitori dell’IC 4 Pergolesi. Questo è l’esito di un percorso di collaborazione e di impegno delle istituzioni, che ha portato tutti noi a risolvere una situazione specifica, ma anche a tracciare una nuova strada per l’inclusione e per la tutela del diritto allo studio di tutte le bambine e i bambini di Pozzuoli. Voglio ringraziare l’assessore Vittorio Festa, che, da ex dirigente scolastico, ha sempre avuto a cuore le sorti della scuola e dei ragazzi di Pozzuoli, e che ha seguito in prima persona tutte le fasi della procedura. Ringrazio la dirigente dell’IC 4 PergolesiFrancesca Colettaper l’amore con cui ogni giorno segue i suoi alunni e ringrazio il direttore dell’ASL Napoli 2 NordMario Iervolinoper la disponibilità e l’impegno dimostrato per la situazione di Lorenzo e per tutto quello che riesce a mettere in campo per la tutela della salute dei cittadini puteolani. Buon San Valentino a tutti noi, con l’augurio che l’amore sia sempre la guida delle nostre azioni quotidiane”.
