Battello Arpac a via Napoli: monitorata la percentuale di merda in mare dopo il disastro dell’altro ieri

Immagine non disponibile

Nella tarda mattinata di oggi i tecnici dell’Arpachanno fatto capolino sul lungomare di via Napoli.

Obiettivo: prelevarecampioni di acqua per verificarne la balneabilitàalla luce di quanto accaduto 48 ore fa, quandole fogne hanno scaricato di tutto sul litorale in seguito ad una breve ma intensa pioggia.

Si attende dunque l’esito di queste analisi per capire se Figlioliapotrà revocare, dovrà confermare oestendere il divieto di balneazione imposto il 20 giugno su quel tratto di costa.

Diktat che sembrava dover sparire appena qualche giorno fa, alla luce dei prelievi Arpac del 25 giugno, ma che non è stato ancora cancellato dal Primo Cittadino.

La situazione oggi, ad occhio nudo, non appariva assai confortante, anche se molte persone hanno comunque fatto il bagno. Staremo a vedere.