Benefattore di Pozzuoli regala una croce luminosa alla chiesa madre del cimitero
Da alcuni giorni, al cimitero di via Luciano tutti possono ammirare una novità.
Si tratta dellanuova croce della chiesa madre del camposanto, un’installazione luminosa donata da un nostro concittadino.
Il benefattore èun commerciante di Monterusciello, che ha voluto intitolare il nobile gestoalla memoria del figlio 36enne Mario, deceduto per un infarto il 29 aprile dello scorso anno.
La croce, dialluminio anodizzatoed alimentata aled, è di circa venti centimetri più alta (1.65) di quella precedente alta un metro e sessantacinque centimetri, pesa complessivamente quasi trenta chili, ed è statamontata venerdì 27 ottobre dal personale comunale dell’impianto, in strettissima collaborazione con lo stesso papà di Mario, che si è ovviamente munito di tutti i permessi sia da parte del Municipio che della Curia.
“L’idea mi è venuta due mesi fa, quando, intorno alle 21.30, mi trovavo in via Luciano e, fermandomi a pregare per qualche minuto all’esterno del cimitero, ho pensato che sarebbe stato bello rendere luminosa la croce della chiesa”, ci racconta il genitore che ha effettuato la donazione.
A lui va il nostro abbraccio e il ringraziamento a nome di tutta la comunità per aver reso visibile la casa dei nostri defunti, anche da lontano, a mò di faro, prima dell’alba e dopo il tramonto, così come accade per la collina di San Gennaro.
