COVID/ Da domani discoteche chiuse e obbligo di mascherine all’aperto per 12 ore al giorno: si torna indietro di due mesi!
Torna a salire il numero di contagiati dalCovide il governo ci porta indietro di due mesi rispetto alle misure di prevenzione anticoronavirus.
Inoltre,sempre da domani 17 agosto e sempre fino a nuovo ordine, dalle 18 alle 6 del mattino, in tutta Italia sarà obbligatorio usare le mascherine“negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.
In Campania le discoteche avevano riaperto dal 12 giugno e l’uso delle mascherine all’aperto era diventato facoltativo dal 22 giugno.
Due “libertà” che sono durate, rispettivamente, soltanto nove e otto settimane consecutive.
Inutile dire cheentrambi i provvedimenti stanno già creando moltissime polemiche, non solo tra i titolari delle attività “congelate” ma soprattutto tra i cittadini che hanno sempre rispettato tutte le regole e adesso devono pagare il conto dell’indisciplina altrui.
