Daspo e denunce a due parcheggiatori abusivi, ma non solo…
Ieri sera gli agenti della polizia municipale di Pozzuoli hanno effettuato una serie di controlli mirati a contrastare il fenomeno deiparcheggiatori abusivi, laguida di motocicli senza cascoe l’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida dei veicoli.
In particolare, sulargo Emporio, al porto, sono stati emessidue ordini di allontanamento (daspo urbano) per altrettanti parcheggiatori abusivi sorpresi da una pattuglia in borghese. I due sono sono stati anche denunciati penalmente dagli agenti perché avevano reiterato il reato.
Nel corso dei controlli della polizia municipale sono stati contravvenzionati inoltre treautomobilisti, perché sorpresi alla guida mentre utilizzavano il telefono cellulare, ecinque motociclisti sprovvisti di casco. Ad uno di questi sono stati elevati verbali per un ammontare di 7000 euro perché, oltre a sorprendere il guidatore e il passeggero senza casco, i vigili urbani hanno riscontrato assenza di assicurazione e guida senza patente.
“L’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi non si ferma. Solo con un’azione costante e incisiva, nonostante i limiti imposti dalla legge, possiamo debellare un fenomeno odioso, diventato ormai insopportabile– ha commentato il sindacoVincenzo Figliolia–Noi non ci fermeremo e grazie all’impegno e all’abnegazione degli agenti di polizia municipale cercheremo sempre di far rispettare le regole, anche quelle che riguardano la sicurezza dei giovani alla guida di auto e motocicli, come dimostrano i verbali elevatiierisera”.
*comunicato stampa dal portavoce del sindaco di Pozzuoli
