“Divieto di sosta illegittimo: il Comune risarcisca i multati!”
Finirà in Consiglio Comunale l’incredibile questione sollevata da un lettore di“Pozzuoli21”,uno dei tanti automobilisti che sabato 19 ottobre, nei pressi dello stadio diArco Felice, si è visto il proprio veicolo multato e rimosso per undivieto di sosta temporaneoche sarebbe stato installato senza rispettare il termine di preavviso stabilito dalla legge.
131 euro(90 per la sola restituzione della macchina) è quanto ha dovuto sborsare il malcapitato che, una settimana fa, ha voluto rendere pubblica la sua disavventura (http://www.pozzuoli21.it/la-mia-auto-multata-e-sequestrata-percolpa-del-comune/) nella speranza di stimolare le cosiddette “stanze dei bottoni” affinchè non si verifichino mai più episodi (ma sarebbe meglio definirle ingiustizie) del genere.
Ebbene, il lettore in questione (e tutti coloro che si sono trovati nella sua stessa situazione) avrà presto unarispostada chi di dovere.
Del caso infatti si occuperà il parlamentino civico, grazie ad un’interpellanza firmata daAntonio Di Bonito, consigliere comunale di maggioranza, eletto con la lista civica “Bene Comune”.
Lo stesso Di Bonito, nella giornata di ieri, martedì 29 ottobre, ha protocollato unadurissima lettera scritta di “richiamo”, indirizzata al comandante dei vigili urbani Carlo Pubblico.
<
Soltanto una domanda: se nessuno riuscisse a smentire quanto afferma il consigliere Di Bonito,a chi toccherebbe l’onere di risarcire subito gli automobilisti multati per“ingiusta causa”?
Al Comune (e cioè tutti noi) oppure soltanto a chi strapaghiamo proprio per evitare guai del genere?
(Ai lettori: la foto grande in alto è di repertorio e non ha attinenza con il contenuto di questa pubblicazione)
