Domenica a Pozzuoli è la “Giornata Rosa”

Immagine non disponibile

Domenica 6 marzo, dalle ore 10 alle 16.00 avrà luogo la3^ edizione della Giornata Rosa.

Con la prima edizione siamo riusciti a rendere fruibile lo Stadio Antonino Pio e ad ospitare gratuitamente oltre 150 persone alla Solfatara per un tour notturno del sito naturalistico.

La seconda edizione ci ha visti impegnati presso l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli.

L’apprezzamento dei cittadini e la forte valenza simbolica dell’evento, ci porta a proporre la terza edizione della Giornata Rosa.

In vista della festa della donna, quindi,renderemo possibile e gratuito l’accesso al“Macellum”, conosciuto anche come“Tempio di Serapide”.

Lo scopo della giornata è duplice: da un lato, rendere omaggio alle donne con ciò che di più bello offre il nostro territorio e la nostra Storia; dall’altro, dare giusta dignità ad un sito archeologico meraviglioso, festeggiando, quindi, la Donna Cultura.