Elmas, la stagione appena iniziata potrebbe essere quella della definitiva consacrazione

Immagine non disponibile

Nel corso degli ultimi tempi, ci sono stati diversi talenti che, nonostante avessero le capacità per sfondare nel calcio italiano, in realtà non sono mai riusciti a fare l’ultimo step, quello verso la definitiva consacrazione. Ilcalcio italianoè ricco di meteore che non sono riuscite a esplodere come tanti avevano invece indicato e suggerito.

Anche gli appassionati di scommesse online sanno alla perfezione che non sempre è semplice indovinare il potenziale numero di gol, assist e prestazioni di un giocatore nel corso di una stagione, a maggior ragionese molto giovane. Proprio per questo motivo, una delle cose migliori da fare è sfruttare uno dei migliori portali dedicati aipronostici di serie Ae alla comparazione di quote, ovvero Comparabet.it, che permette di restare sempre aggiornati su ogni tipo di novità che riguarda il massimo campionato italiano.

Elmas, la stagione giusta per esplodere

Tra i talenti che dovrebbe spiccare il volo nel corso della stagione che ha da poco preso il via troviamo, senza ombra di dubbio,Eljif Elmas. In tanti, infatti, sono convinti che il centrocampista del Napoli, peraltro andato in rete nel corso della sfida alla prima giornata che ha visto i partenopei battere il Venezia, possa diventare un giocatore di alto spessore per tutta la serie A.

Nativo della Macedonia, classe 1999, Elmas fin dal primo momento ha mostrato di avere dei colpi da vero e propriotop player. Non è un caso che diversi addetti ai lavori hanno messo in evidenza come possa essere proprio lui il vero colpo di mercato per il Napoli in questa sessione estiva di calciomercato.

Elmas è sbarcato in maglia partenopea due stagioni fa dal Fenerbahce: nel corso delle prime due annate con questa casacca non ha avuto probabilmente sufficiente spazio e fiducia per potersi mettere in luce sul rettangolo di gioco. Adesso, però,sotto la nuova gestione Spalletti può davvero esprimere appieno tutto il suo potenziale e migliorare sempre di più.

Un diamante che ha bisogno di essere sgrezzato

Nel momento in cui Elmasarrivò in Italia dal campionato turco, in tanti l’hanno paragonato a diversi big del centrocampo degli ultimi anni, definendolo come un giocatore ancora acerbo, ma che si farà. Insomma, il classico diamante che ha bisogno di essere sgrezzato.

Elmas, tra l’altro, in lingua turca significa davvero “diamante” e non è difficile fare il paragone con la suacapacità tecnica, veramente alta, che può emergere solo ed esclusivamente giocando con maggiore continuità.

La Nazionale turca ha fatto più di una volta pressione sul giocatore per portarlo a vestire la loro maglia, ma Elmas non ha mai dato nemmeno un cenno positivo. Eljif, infatti, è nato a Skopje e ha avuto sempre ungrande idolo, ovvero Goran Pandev. Di qui, la decisione impossibile da cambiare: non avrebbe mai potuto lasciare la Macedonia del Nord.

Ad un certo momento della sua esperienza in Turchia diverse squadre un po’ di tutto il Vecchio Continenteavevano messo gli occhi su Elmas. Alla fine, però, tra la concorrenza di club di Premier League e della Bundesliga, ecco che il Napoli riuscì a mettere a segno la zampata decisiva, grazie anche al benestare dell’allora allenatore degli azzurri, ovvero Carlo Ancelotti.

Che giocatore è Elmas?Molto rapido, soprattutto negli scambi negli spazi stretti con i compagni, in grado di inventare giocate improvvise, di grande qualità ed estro. Resta chiaramente da migliorare anche dal punto di vista fisico: nel precampionato ha subito un acciacco che l’ha un po’ limitato, ma il gol rifilato al Venezia all’esordio sembra già un ottimo biglietto da visita sul suo recupero al 100% e, in modo particolare, sulla voglia di diventare un grande protagonista e trascinatore del Napoli.