ESCLUSIVO/ Le foto del nuovo mercato ambulante: si riapre martedì (se tutto va bene) dopo 40 giorni di calvario

Immagine non disponibile

Quella dimartedì prossimo 8 agostodovrebbe essere lagiornata decisiva per la riapertura del mercato alimentare ambulante.

All’interno delparcheggio antistante il mercato del pesce all’ingrosso(di fronte all’Itis), è quasi tutto pronto per ospitare i64 venditorimandati via dalla vicina sede di fronte allo stazionamento Ctp, sequestrata il 30 giugno dallaDirezione Distrettuale Antimafiaper un’indaginesutruffaefalsonei lavori diadeguamento igienico-sanitario della struttura.

Entro sabato 5 dovrebbero terminare ilavori(appaltati dal Comune per160mila euroe aggiudicati alla ditta“Supino” di Napolicon unribasso di oltre il 46%) diinstallazione di tutti gli impianti previsti per poter riprendere le attività.

Per lunedì 7 si prevede di ottenere, dalmagistratotitolare dell’inchiesta, ildissequestro temporaneo per 24 oredeidue capannonisigillati cinque settimane fa,in modo da consentire agli ambulanti, nel loro tradizionale giorno di chiusura, il trasferimento dei macchinari e delle attrezzature da un mercato all’altro.

Tre le aree di vendita previste: un corpo centrale perfrutta e verdura, un corpo laterale perpane e alimentarie l’areaitticafronte mare.

Se non ci saranno intoppi, dunque, durerà ancora poco il calvario per tante famiglie che vivono di questo lavoro e che, per colpe non loro, sono state costrette al secondo “bagno” economico nel giro di 52 mesi.

TUTTE LE FOTO DEL NUOVO MERCATO