Festa privata in albergo: 60 multati per assembramento durante il “coprifuoco”

Immagine non disponibile

Doveva essere un ricevimento indimenticabile e così è stato ma per ragioni totalmente opposte a quelle che si aspettava una neo18enne napoletana per la sua festa di “ingresso” nell’età adulta.

Tutto andato di peste nella splendida cornice dell’hotel “Neronensis”e dellaterrazza “Lopez”di via Pergolesi, dove nella tarda sera di venerdì hanno fatto irruzionepoliziotti, finanzierievigili urbaniin seguito ad alcunesegnalazioni.

Risultato: tutti gli invitati (più il musicista che suonava dal vivo)identificati e contravvenzionati per violazione delle norme antiCovid.

Un controllo che ha richiesto molto tempo, giacché, inizialmente,i presenti si sono rifiutati di far entrare le forze dell’ordine nei locali in cui soggiornavano.

Le indagini del localeCommissariatosono ora focalizzate ad accertare le responsabilità deititolari dell’albergonell’accaduto.

La proprietà della struttura, da noi contattata, ha fatto sapere chetutti i locali dell’albergo erano stati affittati temporaneamente alla famiglia della festeggiatae che tutti i partecipanti alla festa erano dunque da considerarsiclienti dell’hotel, dunque non soggetti a determinate restrizioni sugli orari di coprifuoco.

Vedremo quali saranno le conclusioni degli inquirenti.