Figliolia riceve il premio “Utopia”
Questa mattina, nei giardini di Villa Ebe a Napoli, il sindaco di PozzuoliVincenzo Figlioliaha ricevuto ilPremio Utopia Gran Tour Lamont Young 2015, giunto alla XXI edizione, assegnato“a quelle persone che si prodigano per la rivalutazione turistica del territorio e pongono l’attenzione sui territori storici abbandonati da tempo e che potrebbero risorgere con poco unendo istituzioni e privati; persone che credono negli ideali e trovano la forza e la determinazione per realizzare il meglio”.
Oltre al sindaco, sono stati premiati il Cardinale di NapoliCrescenzio Sepe, il presidente dell’Aci NapoliAntonio Coppolae l’ex assessore al Turismo della Regione CampaniaPasquale Sommese.
“Questo riconoscimento è un premio per l’intenso lavoro che questa amministrazione sta compiendo per migliorare da un lato la vivibilità dei cittadini e dall’altro per rendere la città attraente da un punto di vista culturale e ospitale– ha dichiarato il sindacoVincenzo Figliolia–La nostra attenzione è in questo momento concentrata in particolare sul recupero e la valorizzazione del Rione Terra, che rappresenta un patrimonio di inestimabile valore per Pozzuoli e l’intera area flegrea. Ne è prova il successo che sta riscontrando il percorso archeologico sotterraneo appena aperto al pubblico”.
(nella foto di copertina, la cerimonia di premiazione del sindaco Figliolia alla presenza degli altri due vincitori, il cardinale Sepe e l’assessore regionale Sommese)
