“Il Comune intitoli la villetta del Commissariato alla memoria di Pierluigi Rotta”

Immagine non disponibile

Una targa commemorativa  perPierluigi Rotta, il poliziotto puteolano ucciso a 34 anni durante una sparatoria avvenuta il 4 ottobre 2019 all’interno della Questura di Trieste.

E’ la richiesta che iVerdidi Pozzuoli (attraverso il commissario cittadinoGennaro Andreozzi) e il consigliere regionaleFrancesco Borrellihanno fattoall’Amministrazione Figliolia.

“Pierluigi era un poliziotto figlio di poliziotto, un esempio di dedizione e legalità, e quindi in omaggio alla sua memoria e al suo sacrificio riteniamo sia opportuno dedicargli una targa commemorativa e intitolargli i giardinetti antistanti il commissariato di Pozzuoli. Per questo– scrivono in una nota congiuntaAndreozzieBorrelli(nella foto)–abbiamo deciso di inviare una richiesta al Comune per far sì che questa operazione venga persona per poterle dedicare una strada, una piazza o un monumento. In un momento dove troppo spesso vengono omaggiati e celebrati i criminali e delinquenti, noi vogliamo, nel pieno rispetto delle regole e delle normative, lanciare messaggi di legalità e ricordare gli eroi”.