Interputeolana campione Uisp dell’area flegrea

Interputeolana campione Uisp dell’area flegrea

Si è conclusa domenica l’ennesima stagione di calcio targataUisp-Zona Flegrea. Ultimo atto, la finale del 28° Campionato Amatori, che ha visto la vittoria dell’Interputeolana.

Finale secca alSant’Artema di Monterusciello, dove la gara non ha deluso le attese dei numerosi spettatori convenuti, garantendo spettacolo ed emozioni per gli 80 minuti regolamentari, più una lunga serie di rigori.

La compagine puteolana guidata da mister Del Giudice ha affrontato ilCuma Calcioin una sfida difficile da pronosticare, con tante eliminazioni eccellenti nelle fasi eliminatorie.

Dopo una prima fase di studio è l’Interputeolana a prendere in mano il pallino del gioco costruendo le migliori occasioni. Al 26’, però, è il Cuma Calcio a sbloccare il risultato andando a segno conPolito, che riesce a farsi largo in area.

Nella ripresa mister Del Giudice indovina i cambi e, dopo aver mancato di poco il gol, trova il pareggio conVollero, servito proprio dal neo-entratoDi Mauro.

Dopo due errori per parte, si va ad oltranza.

Incredibilmente si arriva fino all’undicesima serie, quando un errore del Cuma Calcio consegna la vittoria all’Interputeolana.

La finale ha rappresentato il momento di chiusura della stagione per la Lega Calcio.

Così, a margine dell’evento, sono stati consegnati riconoscimenti a dirigenti e collaboratori del Comitato Uisp Zona Flegrea.

Premiati anche il capocannoniere del torneoAntonio Rocco(Vetreria Flegrea) e gli 11 giocatori inseriti nella formazione ideale della stagione. Riconoscimenti importanti anche alla Campione d’Inverno, la Vetreria Flegrea e ai vincitori della Coppa Disciplina, conquistata dall’Ars Nova.

Infine una targa ricordo è stata consegnata a tutti rappresentanti di tutte le27 squadre partecipanti.

Bilancio positivo quello tracciato daMarco Eboli, presidente dell’Interputeolana:“È  stata un stagione fantastica. Dopo una piccola battuta d’arresto, ci siamo subito ripresi e abbiamo dato il meglio nella fase dei play off, offrendo grandi prestazioni, sia dal punto di vista agonistico che qualitativo del gioco”.

Soddisfazione regna anche fra i rappresentati delComitato Uisp Zona Flegrea,come testimoniano le parole diGaetano Brondolone, arbitro e responsabile della Commissione Disciplinare:“Quello appena trascorso è un anno che ci inorgoglisce e ci dà grande soddisfazione. Ma ci restituisce anche grande responsabilità, perché il movimento chiede qualità e il nostro impegno deve essere sempre costante. Una crescita che è corale, che parte dagli organi dirigenziali e comprende tutta la squadra arbitrale”.

*Mirco Maestrini(Responsabile Comunicazione Uisp – Zona Flegrea)