“Io, puteolano tornato dalla Germania per le vacanze, vi racconto la mia disavventura con vigili urbani impreparati e scostumati”
Salve, signor Pontillo. Sono un puteolano che vive da 15 anni in Germania.
Siccome la seguo e lei è un attento giornalista, le volevo raccontarequello che mi è successo domenica 13 agosto alle 23.30, allegandole alcune foto, tra cui quella della denuncia fatta ai carabinieri.
Vengo ai fatti: domenicami reco con la mia famiglia a Pozzuoli perché era da tempo che non la vedevo e vado per parcheggiare la mia auto nel parcheggio del mercato, ma era con disco orario solo per due oree i vigili urbani che si trovavano lì mi dicono di parcheggiare nella ex Sofer.
Io, non conoscendo il posto,ho chiesto se era sicuro e mi è stato detto che fino alla mezzanotte e mezza vi erano due ausiliari del traffico e una volante dei vigili urbani che ogni 10 minuti passavano per controllare.
Ebbene,mi reco alle 23.10 a prendere l’auto e trovo un vetro rotto: non c’erano vigili urbani né ausiliari.
Siamo andati a chiamarli al mercato e qui viene il bello:il primo vigile urbano mi dice che mi sono rotto il finestrino da solo!
Io, sbalordito, chiedo di parlare con qualche suo collega, mi dicono che ci sono le telecamere econtinuavano ad insistere che io avevo rotto il vetro, rispondendo in malo modo.
Quando poi ho iniziato a fare le foto della macchina rotta e del posto,il vigile anche indispettito mi ha detto che andava via perché stavo a fare i selfie!
Sono sconvolto:non sapevo che a Pozzuoli ci fossero vigili urbani così poco preparati e scostumati.
(d.p.) -La vicenda esposta dal signor Chiocca ha davvero del surreale. Per completezza di informazione, bisogna dire che, nella denuncia sporta lunedì mattina presso i carabinieri della stazione di Pozzuoli, l’automobilista in questione si limita a sottolineare che i vigili urbani, pur rilevando il danneggiamento, non hanno rilasciato alcun verbale di constatazione, ma non si fa alcun cenno alla grave accusa che quei vigili gli avrebbero, a suo dire, imputato. Certo è che se il signor Chiocca è ritenuto davvero da quei vigili una persona che ha simulato un reato, gli stessi agenti dovrebbero aver già formulato una denuncia a suo carico. Restiamo a disposizione della Polizia Municipale di Pozzuoli: se dal Comando di via Luciano vorranno replicare a questa lettera, saremo ben lieti di ospitare la loro versione dei fatti.
