LA CURIOSITA’/ Figliolia “rimandato” in Storia (ma aveva già un “debito” in Geografia…)

LA CURIOSITA’/ Figliolia “rimandato” in Storia (ma aveva già un “debito” in Geografia…)

CaligoNa: chi era costui? A questa domanda dovrebbe rispondere il sindacoEnzo Figliolia, che alle 20.30 di ieri sera, sulla sua paginaFacebook, ha pubblicato un post di propaganda elettorale citando ilMoloCaligoNiano.

Chissà, se fosse in vita, cosa direbbe di Figliolial’imperatore romanopassato alla storia per avernominato senatore il suo cavalloe per aver fatto costruire proprio a Pozzuoli questa opera pubblica, nella convinzione che gli potesse servire perarrivare ad Ischia in sella al suo fidoIncitatus.

Magari Caligola avrebbe potuto prendere spunto daFilippo Monacoe dal video con cui, nel 2012 quando era suo avversario, l’attuale alleato di Figliolia ridicolizzò il sindaco in carica, che ebbe l’ardire di sostenere lapresenza di tre laghi a Pozzuoli, ritenendo il bacino delFusaroricadente per metà sul territorio cittadino.

LO STRAFALCIONE DI CINQUE ANNI FA…

Monaco, in quella occasione (parole sue)  in calce al filmato che immortalò la gaffe di Figliolia, scrisse le seguenti parole: “Vogliamo ancora farci governare da una persona che non conosce nemmeno la nostra Amata Terra?”

Interrogativo che oggi torna prepotentemente di attualità.

Insieme con l’involontario effetto comicodi quell’adesso viene il meglio, seguito da uno sfondone così evidente(e che, cosa ancora più grave, nessuno, dal Sindaco al suo entourage, ha ancora provveduto ad eliminare, almeno fino al momento in cui ne scriviamo!)

Se il “meglio” è questo, chissà cosa potrebbe essere il “peggio”…