Lavori finiti, domani riapre alle auto Corso della Repubblica: il tunnel Tranvai torna al vecchio senso di marcia
A partire dalle ore 9 di domani, giovedì 24 settembre 2015, tornerà ad essere nuovamente percorribilecorso della Repubblica(ex corso Vittorio Emanuele), la strada che conduce dapiazza della RepubblicaaPorta Napolie quindi sullungomaredi Pozzuoli.
Di conseguenza, neltunnel Tranvaisaràinvertito nuovamente il senso di marciae i residenti che vorranno raggiungere da via Napoli il centro storico e il porto potranno imboccare via Baglivo e proseguire per via Cavour attraverso via Tranvai.
La modifica al dispositivo di traffico era stata introdotta il 16 luglio scorso per consentire l’avanzamento dei lavori previsti dal ProgrammaPIU Europaper la città di Pozzuoli.
Completate le opere in quel tratto del centro storico,da domani si potrà nuovamente raggiungere, una volta entrati in via De Fraia, il lungomare o via Marconi attraverso corso della Repubblica.
In attesa che sia ripristinata la percorrenza di corso Garibaldi, anche la lineaP9dellaCtp, che durante i lavori deviava per il cavalcavia della Cumana e via Pergolesi per raggiungere la Solfatara, seguirà la stessa direttrice (via De Fraia-corso della Repubblica-via Marconi).
“Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi– afferma il sindacoVincenzo Figliolia–e devo dire che c’è stata un’ottima risposta dai cittadini, che hanno compreso la necessità di fare dei sacrifici per avere una piazza finalmente restaurata e pienamente fruibile. Con i lavori del PIU Europa ormai siamo agli sgoccioli e tra qualche mese potremo inaugurare tutti assieme quest’area simbolo di Pozzuoli, che rappresenta il cuore pulsante della città”.
