Lavori in corso? Sei mesi fa, ma per il Comune ci sono ancora…
Tra le varie “medaglie nere” che dovremmo appuntare al petto dei nostri “eroi” del Municipio, c’è anche quellasull’attualità delle informazioni date ai cittadini.
Un esempio lampante di come le cose si facciano a“vienetenne”sul nostro territorio, lo si trova invia Solfatara, all’altezza del ponte di ferro.
Qui, infatti, da dicembre scorso (solo perché non vogliamo pensare che lo sia addirittura datre anni…) campeggia un cartello molto grande in cui si annuncia ilsenso unico alternato con semaforo all’altezza dell’ingresso del Vulcano.
In quel periodo infatti erano in corso degli interventi direalizzazione alcuni marciapiedi rialzati e dissuasori di velocità nella zona: opere utilissime, per carità, ma che resero necessario qualche disagio per la viabilità.
Ebbene, stiamo entrando ormai nel mese di giugno equel cartello è ancora lì, a disorientare gli automobilisti su un restringimento di carreggiata che non c’è più.
Nulla di irreparabile, ovviamente, ma sul piano della forma un pessimo biglietto da visita per Pozzuoli, un esempio di sciatteria e superficialità che descrive perfettamente lo “stato dell’arte” nel “capoluogo” flegreo.
