LE FOTO/ Affissioni abusive di manifesti comunali: ci risiamo!

Immagine non disponibile

Si dice che il lupo perda il pelo ma non il vizio o che sbagliare sia umano ma perseverare risulti diabolico.

Ebbene, entrambi i proverbi descrivono alla perfezione il comportamento di chi, probabilmente per la seconda volta in poco più di un anno (e per informare la popolazione su novità inerenti la stessa materia) haaffisso in modo abusivo alcuni manifesti comunali a firma del Sindaco.

Quattordici mesi fa accadde in pieno centro storico, adesso succede invia Luciano.

Dove qualcuno ha deciso, con unsistema sicuramente efficace ma alquanto incivile, difare informazione alla popolazione imbrattando muri (anche privati), transenne, tralicci dell’alta tensione e cassette elettriche, su cui risultano incollati (e in molti casi già strappati…) alcuni stampati di inequivocabile provenienza municipale.

Tutto per comunicare che,da lunedì prossimo 5 settembre, saranno  ufficialmente istituite learee di sosta in zonae che i residenti devono affrettarsi a dotarsi del contrassegno a pagamento se vogliono evitare multe o il pagamento della tariffa oraria sulle strisce blu.

Per fornire queste preziose notizie agli abitanti del posto,non c’era un altro modo meno selvaggio, e più consono ad un’istituzione il cui Capo, Vincenzo Figliolia, predica la legalità ad ogni piè sospinto?

Qualcuno nelle “stanze dei bottoni” del Municipio indagherà per scoprire (e punire) il responsabile di questomodo di agire così lontano dal tanto decantato “bene comune”?