LE FOTO/ Il cortile di Palazzo Toledo diventa una concessionaria d’auto!

Immagine non disponibile

Sapevate che all’ingresso diPalazzo Toledo, sede dellabiblioteca comunale, è possibilemettere in venditadelleauto private? Scommettiamo di no e vi assicuriamo che, di questa opportunità, non eravamo a conoscenza nemmeno noi di Pozzuoli21.

Fino a quando un certo signorPasquale, mercoledì della settimana scorsa, nell’arco di appena 26 minuti, ha deciso di inserire sul portaleSubito.it, nella sezione destinata a Pozzuoli,due annunci destinati a potenziali compratori di vetture,  per la precisione unaCitroendel 2007 e unaGiardinettadel 1953.

Immortalate entrambe in sosta proprionel piazzale antistante il portone di accesso allo storico immobile municipale destinato a luogo di studio e polo culturale della città.

Proprio come se quell’area fosse adibita azona di esposizione di una concessionaria d’auto.

Un dipendente comunale al quale è concesso (da chi e in cambio di cosa?) di monetizzare il proprio tempo (ci auguriamo non lavorativo) in uno spazio che non è certamente di sua proprietà?

Un cittadino qualsiasi che gode (grazie a chi e con quale contropartita?) di questo privilegio finora sconosciuto al resto della collettività?

Se gli amministratori del Comune vogliono saperlo per approfondire la cosa e prendere eventuali provvedimenti, non devono fare altro che telefonargli.

Il suo recapito (360/634642) è pubblicato su entrambi gli annunci.

Annunci che, ci preme sottolinearlo, sarà inutile cancellare per provare ad evitare possibili guai, visto che ne abbiamo già fotografato ogni loro parte…