LE FOTO/ Villetta comunale strappata al degrado: quanto durerà?
Su disposizione del sindacoVincenzo Figlioliae dell’assessore all’AmbienteFiorella Zabatta, è stata ultimata la riqualificazione dellavilletta pubblicain localitàReginelle.
L’area era diventata oggetto costante di attività di depredazione euno sversatoio abusivo di rifiutie materiali vari, tra i quali molti ingombranti, nonostante i frequenti interventi del personale comunale.
Gli operai del servizio Giardini hanno falciato in modo esteso e radicale tutto il verde incolto e risistemate le aiuole.
Inoltre, sono stati ripristinati parapetti e corrimano in tubolare, le reti di delimitazione e la pavimentazione, ed è stata rifatta la rete elettrica, compromessa dal furto dei cavi.
“Abbiamo nuovamente restituito un presidio di legalità alla città– afferma il sindacoVincenzo Figliolia–In questo luogo spesso gli incivili trovavano libero sfogo e, soprattutto nelle ore notturne, venivano esercitate attività non lecite.Ora ci auguriamo che i cittadini che tengono a cuore la conservazione e la salvaguardia degli spazi pubblici aiutinol’amministrazione Comunale a mantenere la villetta delle Reginelle così come restituita: pulita e fruibile”.
“Grazie a questo intervento, che ha richiesto diversi giorni di lavoro, la zona ha nuovamente uno spazio di aggregazione e di svago, a vantaggio di mamme, bambini, anziani, giovani e di tutti coloro che vorranno trascorrere dei momenti piacevoli all’aria aperta– aggiunge l’assessoreFiorella Zabatta–Contiamo molto anche sulle associazioni del territorio, che hanno ora la possibilità di organizzare tante attività in quest’area e migliorarla ancora di più, sempre con l’ausilio del Comune”.
*comunicato stampa dal portavoce del Sindaco di Pozzuoli
