IL VIDEO/ Liquami nel mare di Pozzuoli, sos a Figliolia: “Fai qualcosa!”

Immagine non disponibile

E’ davvero un pessimo biglietto da visita quello che, troppo spesso, il nostro litorale riesce a regalare a chi decide di trascorrere qualche ora di tempo libero a Pozzuoli.

Domenica, per esempio, lo spettacolo era “impietoso”, come sottolineano le foto che un cittadino,Giuseppe Marinelli, ha inviato alsindaco Enzo Figlioliachiedendogli di intervenire per evitare il perpetrarsi di tale scempio.

“Da Pozzuoli a La Pietra–è scritto nella lettera indirizzata da Marinelli al Capo dell’Amministrazione-perun tratto di costa di tre chilometri c’era una chiazza di sporco abominevole, spazzatura e liquami in mare. La cosa è una costante, da tempo. Ivigili urbanimi dicono che è competenza dellaGuardia Costiera. Questi, interpellati lo scorso anno, fecero orecchio da mercante. Le chiedo: machi deve sorvegliare che questa vergogna finisca?Iturististamattina fotografavano. Bella immagine! A chi dobbiamo rivolgerci per riavere unmare pulito?”.

C’è anche unvideosu questa situazione. Risale anch’esso a domenica, è stato girato nella zona tra il porto e la darsena e pubblicato suFacebookdaLuigi Biondi.

Pubblicato daBiondi Luigisu Domenica 17 aprile 2016