Malattie rare tra medicina e ricerca: convegno a Pozzuoli

Immagine non disponibile

“Malattie rare tra medicina e ricerca”è il titolo del convegno organizzato dalLions Club “Campi Flegrei-Cuma”in programma dalle 14 alle 18.30 di domani presso ilTigemdel comprensorioex Olivetti.

Nella sala “Vesuvius” dell’istituto di ricerca della FondazioneTelethon, saranno illustrate, ai medici generici ed ai pediatri, le strutture di ricerca e di diagnostica presenti in Campania.

Il convegno (accreditato dal Ministero con tre crediti formativi) sarà moderato dal medico di base (ed ex consigliere provinciale)Tommaso Scotto di Minicoe daFrancesco Lettieri(account Telethon Campania).

Interverranno:Luigi Arionte(presidente del Lions Club organizzatore),Andrea Ballabio(direttore scientifico del Tigem),Filippo Bove(presidente della cooperativa di medicina generale “Progetto Leonardo”),Pasquale Piccolo(Post Doc del Tigem),Domenico Schettino(coordinatore Telethon di Benevento) eGeneroso Andria(responsabile del centro di coordinamento regionale per le malattie rare).

Chiuderanno i lavoriRenato Rivieccio(governatore del distretto Lions 108Ya) ed il premio per le eccellenze che il LionPasquale Bruscinoconsegnerà al professorBallabio.