Manovre pericolose (e sicurezza a rischio) sul rione Terra
Scene da “Paperissima” questa mattina invia Marconi, dove unautoarticolato diretto al rione Terra per trasportare una gruha avuto enormi difficoltà di manovra, paralizzando il traffico per alcuni minuti.
Colpa dei vigili urbani, secondo ildirettore tecnico del consorzio incaricato dei lavori, l’ingegner Giovanni Giannini, che, suFacebook, ha commentato le foto scattate dal reporterEnzo Buono, lamentandosi del fatto che, pur avendo la società pagato un’occupazione temporanea di suolo pubblico,la polizia municipale non ha fatto rimuovere le auto in divieto di sosta.
Lo stesso Giannini ha annunciato cheun altro trasporto eccezionale è previsto per lunedì prossimoe dunque il problema si ripeterà se i caschi bianchi non provvederanno a far sparire le vetture che sostano in quella curva.
Saremmo però anche curiosi di sapere, dall’ingegner Giannini,in che modo si rispettano le norme di sicurezza nel cantiere, alla luce delle foto che egli stesso ha postato sul social in merito al carico di stamattina.
Come si vede in queste immagini, infatti,il rimorchio pende in corrispondenza di persone che non indossano nemmeno il casco protettivo in testa.
