“Mensa scolastica privatizzata al 1°circolo: il Comune sa già come far mangiare anche gli alunni di famiglie indigenti?”
Egregio Direttore, anche per l’anno scolastico ormai alle porte,una parte delle refezione scolastica del primo circolo è stata affidata dal dirigente scolastico a una ditta privata.
Lo scorso anno, grazie all’intervento dell’allora assessore Luisa De Simone,le famiglie in difficoltà economica ottennero (con grande ritardo) le gratuità di cui avevano diritto al pari delle altre famiglie che invece usufruivano della mensa comunale.
Nonostante ciò, enonostante le proteste delle famiglie coinvolte e fortemente discriminate e penalizzate (e anche mortificate perché costrette a consegnare ilcertificato Isee a una ditta privata per ottenere le gratuità del servizio), nel nuovo anno scolastico si ripete lo stesso copione degli anni scorsi.
Purtroppo l’assessore De Simone non è più in carica e ci toccherà di nuovo riproporre la questione alnuovo assessore che ci impiegherà del tempo a capire il problema e a trovare la soluzione, a discapito degli alunni delle famiglie indigenti di alcuni plessi del primo circolo che non potranno beneficiare del tempo prolungato come faranno dal primo giorno gli altri alunni delle scuole di pozzuoli.
Spero di trovare spazio sul suo blog affinché chi deve interessarsi al caso lo faccia presto e soprattutto lo risolva prima dell’inizio dell’anno scolastico che è alle porte.
