Mercatino di Monterusciello, blitz dei vigili contro ambulanti abusivi e parcheggiatori

Immagine non disponibile

Quella di oggi è stata una mattinata più movimentata del solito almercatino settimanale di Monterusciello.

Nella tradizionale fiera del mercoledì infatti si sono presentati circa diecivigili urbani, diretti dalmaggiore Silvia Mignonee coordinati dalluogotenente Rosario D’Anna, per controllare che tutto fosse in regola in entrambi i settori, alimentare e non, ma anche nei paraggi dell’area di 1100 metri assegnata ai249 ambulanti complessivi autorizzati.

A farne le spese sono statigli (immancabili) abusivi, tra pescivendoli puteolani e venditori extracomunitari di borse, che, alla vista dei poliziotti municipali,sono scappati vialasciando però sul posto la merce.

I prodotti ittici sono stati distrutti dai caschi bianchi con un bagno di candeggina, mentre il resto della mercanzia è finito sotto sequestro.

Identificati e verbalizzati anchequattro parcheggiatori abusiviche operavano nei dintorni emultate molte auto in divieto di sosta.

Sealcuni clienti del mercatino non hanno approvato l’intervento dei vigili, ritenendo che si debba sempre e comunque chiudere un occhio di fronte a“chi, anche se non in regola,  sta cercando di guadagnarsi la giornata”, dalsindacato degli ambulantiarriva inveceun plauso all’operato della Municipale.

“Siamo favorevolissimi a questi interventi–dice infattiEnzo Grillo, dirigente diUnioncap, l’Unione dei Commercianti su Aree Pubbliche-perché tutelano sia gli operatori commerciali autorizzati dal Comune di Pozzuoli, sia la cittadinanza che viene a comprare nel mercatino a garanzia di qualità, servizio e rispetto delle norme igienico-sanitarie”.