Misteri sul mare di Lucrino-Arco Felice: ecco cosa propone un consigliere “disinteressato”
“Una conferenza stampa congiunta tra il sindacoFiglioliae i responsabili dell’Arpacper chiarire, in modo definitivo, la questione riguardante labalneabilitànell’area diLucrino, traPunta Epitaffioe l’exlido Augusto“.
È la proposta che il consigliere comunale del PDNicola Della Cortelancia dalla sua paginaFacebookal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, dopo ledue ordinanzedei giorni scorsi in merito alla balneabilità del tratto di costa di Lucrino.
“È il momento di dare risposte chiare e dirette aidubbi di cittadini e imprenditoridell’area in merito ai risultati delle indagini effettuate dall’Arpac nelle acque di Lucrino, perché c’è molta preoccupazione sullo stato effettivo del mare puteolano. Una conferenza stampa congiunta, aperta e partecipata può essere dunque l’occasione per evitare allarmismi; in particolare, è importante che i tecnici dell’agenzia regionale intervengano per rassicurare sulla qualità dei controlli effettuati, che solo dieci giorni fa avevano segnalato la presenza di batteri e portato alla prima ordinanza con il divieto di balneazione”, spiega l’esponente democrat.
“C’è bisogno di chiarezza e questa è una importante opportunità, utile anche asgombrare il campo da ogni tipo di perplessitàche aleggia sulla questione.È priorità innanzitutto di un primo cittadino accertarsiper rendere edotta e tranquillizzare la cittadinanza e gli imprenditori che guidano attività sull’area, dandone massima diffusioneal fine di mettere fine alle tante speculazioni sugli interessi che insistono su Lucrino e su questa veloce retromarcia sul divieto di balneazione. Solo così sarà possibile eliminare ogni tipo di ombra su questa vicenda, effettuando un’operazione di trasparenza globale”, concludeDella Corte.
