Multipiano, da domani orari tagliati del 32%: mazzata per ristoratori e frequentatori di via Napoli

Immagine non disponibile

Da domani e fino a data da destinarsi, ilparcheggio comunale multipianodi via San Francesco ai Gerolominitaglia di oltre il 30% i suoi  orari di attività.

L’area di sosta al coperto, infatti, con la settimana che sta per iniziare,aprirà a mezzogiorno e chiuderà a mezzanotte meno un quarto.

L’avviso è stato pubblicato ieri sera all’interno dell’impianto ed ha subito mandato in fibrillazione sia gli habitué della struttura sia i ristoratori del lungomare, pesantemente penalizzati da questa improvvisa e sorprendente decisione.

Basti pensare che, fino ad oggi, il multipiano era funzionante per120 orealla settimana (dalle 9 all’1 di notte dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 3 del mattino il venerdì, sabato e prefestivi, dalle 8 alle 2 del mattino la domenica e i festivi), ore che, con questo provvedimento scenderanno a82.

Fonti ufficiose sussurranodell’esistenzaun’ordinanza dirigenziale(di cui però, al momento in cui scriviamo,non vi è traccia all’Albo Pretorio) alla base del provvedimento, che sarebbemotivato da una carenza di fondi per pagare lo straordinario ai lavoratori in servizio al multipiano.

Attendiamo dunque gli atti ufficiali dal Municipio: per ora c’è un avviso che “parla” fin troppo chiaro.