Paletti antisosta nelle traverse del lungomare. La rabbia dei residenti: “Sindaco, perché non li metti sotto casa tua?”

Immagine non disponibile

Treordinanzequasi in “fotocopia” firmate venerdì scorso dalsindaco Figlioliastanno mettendo in subbugliocentinaia di famiglieresidenti sullungomare.

Il Capo dell’Amministrazione, infatti, ascoltando lelamentele di molti abitantidel posto, ha deciso di farinstallare paletti per evitare la sosta  in tre punti critici del quartiere: l’interavia Vincenzo Barletta,via Giacomo Contessaeviale Cappuccini.

Su via Barletta sarà impedita la possibilità di parcheggio lungo tutto il muro che confina con la Cumana(quindi praticamente ovunque),su via Contessa solo sul lato sinistroesu viale Cappuccini per l’intero tratto, su entrambi i lati.

Per ora, a partire da ieri,sono stati montati soltanto 16 paletti dalla quarta traversa Barletta in poi,domani si metterà mano in via Contessamentre, fino a pochi minuti fa,per il viale Cappuccini non erano ancora nemmeno affissi gli avvisi di divieto di sosta con rimozioneper la posa dei dissuasori.

Il malumore è palpabile, anche perchéquesti provvedimenti comporteranno la cancellazione di decine di posti-auto in una zona della città dove è già abbastanza complicato parcheggiare, vista la notevole densità abitativa e la presenza di moltissime attività di ristorazione.

Non è difficile immaginare che l’applicazione alla lettera di queste tre ordinanze sarà motivo di grande tensione nel quartiere.

Dove già circolanofoto della zona in cui risiede il Sindaco.Strada con problemi simili ma in cui evidentemente nessuno si lamenta al punto da indurre Figliolia ad agire di conseguenza.