Parchimetri “ignoranti”: no al grattino da 50 centesimi annunciato da Figliolia

Immagine non disponibile

Da quando entra in funzione la nuovatariffa agevolataper la prima ora di sosta?

Tutti coloro che devono parcheggiare sullestrisce blu di Pozzuolisi stanno ponendo questa domanda da venerdì scorso, giorno in cui, secondo l’annuncio ufficiale da parte delsindaco Figliolia, sarebbe dovuta scattare la possibilità di pagare non più 1 euro bensì50 centesimi per i 60 minuti iniziali di stallo.

Una notizia certamente positiva per gli automobilisti.

Positiva se non fosse che, purtroppo (come spesso capita quando la mano destra del Municipio non sa ciò che fa la sinistra)la data di partenza dello sconto non è stata per nulla rispettata.

Prova ne siano le numerosissime lamentele di cittadini che, fin dal 29 gennaio, si sono scontrati conparchimetri che hanno “risputato” la moneta da mezzo euro.

Potete ben immaginare l’umore di chi, come si dice dalle nostre parti, va per ricevere“aiuto”e trova“scarrupo”.

A costoro, i malcapitati vigili urbani in servizio in prossimità dei distributori automatici di grattini, hanno spiegato, allargando mestamente le braccia, che queste macchinettenon erano state ancora tarate per accogliere la novitàpropagandata con grande enfasi dal Capo dell’Amministrazione.

Speriamo che, a partire da oggi, il problema si possa risolvere.

Con l’auspicio che il Sindaco faccia tutto ciò che è in suo potere per risalire ai responsabili di questo disservizio e prendere i dovuti provvedimenti nei confronti di chi non gli ha fatto certo fare una bella figura.