Postiglione: “Diamo ai cittadini i beni comuni abbandonati!”

Immagine non disponibile

Si terrà oggi, alle ore 18.30, presso il Factory, il dibattito sui beni comuni organizzato dal movimento politico“Pozzuoli ORA”. A partecipare all’incontro, oltre al Presidente della Terza Municipalità di Napoli,Ivo Poggiani, ancheAlfonso Cristofano, dell’associazione “Portici Città Ribelle” eMario Sica, di Libero Pensiero news.

“I beni comuni– afferma Postiglione – sono un tema caldo in questa città, anche se ne parlano veramente poco. Abbiamo tanti esempi in questa città di come le ultime classi dirigente abbiano preso sotto gamba il tema dei beni comuni: i tantiterreni inutilizzatia Monterusciello, lestrutture pubbliche abbandonatee, quello che fa più rabbia, lasede del Forum dei Giovani che è stata chiusa al posto di essere un luogo aperto pieno di idee, confronto e discussione. Noi– continua Postiglione –pensiamo che queste strutture,a partire del Rione Gescal, debbano essere utilizzate e messe a disposizione ditutta la cittadinanzae delle realtà che possono dare qualcosa alla nostra comunità”.

Il momento di confronto è anche l’occasione per la cittadinanza di conoscere la proposta del Movimento Politico “Pozzuoli ORA” sui beni pubblici di proprietà comunale.