Pozzuoli trionfa ai campionati italiani di Kickboxing: tre ori e due atleti in Nazionale

Immagine non disponibile

Tre ori. un argento, due bronzi e due atleti titolari in nazionale. E’ l’eccezionale bilancio della“Popeye” Pozzuoliaicampionati italiani di Kickboxing, disputatisi da giovedì a domenica scorsa a Rimini.

I ragazzi del sodalizio presieduto daFranco Cacciapuoti(allenati daNicola Varchettae accompagnati daEmanuele TafutoeCiro Bisci) hanno infatti letteralmente sbriciolato la concorrenza di 1250 atleti provenienti da tutte le regioni della penisola.

Sul gradino più alto del podio sono salitiGiuseppe CausaeMichelangelo Testanella sezione maschile (conquistando il diritto a partecipare, con la Nazionale, agli Europei Wako Cadetti e Juniores in programma in Ungheria dal 23 agosto al 1°settembre) eMichela Baldinonel “trofeo Italia” riservato alle donne.

Argento invece perGennaro D’Isanto(promosso nella seconda squadra nazionale) e bronzo perGennaro Di CostanzoeFrancesco Lucignano.

Un plauso anche a chi si è fermato ad un passo dalla zona medaglie:Pasquale Finelli,Mattia Brontolone,Giovanni Matino,Pasquale Clarelli,Marika CausaeFederica Varchetta.

Di questi giovani, la nostra città deve essere orgogliosa: non solo per i risultati ottenuti ma soprattutto per i grandi sacrifici che, insieme con le loro famiglie, si compiono per arrivare a certi traguardi, specie in un contesto come il nostro, molto complicato a livello di infrastrutture per praticare attività sportiva.