Scandalo al parcheggio Multipiano: arrestati 10 lavoratori dopo una denuncia anonima

Scandalo al parcheggio Multipiano: arrestati 10 lavoratori dopo una denuncia anonima

Dieci lavoratori delparcheggio multipianosono stati arrestati all’alba dai Carabinieri con l’accusa di averabbandonato il posto di lavoroetruffato la pubblica amministrazione.

Gli addetti all’area di sosta (dipendenti comunali e socialmente utili di cui le forze dell’ordine non hanno reso note le generalità: per tutti è scattata la detenzione ai domiciliari) erano stati  fatti oggetto diuna circostanziata denuncia anonima arrivata circa due anni fa ai militari dell’Arma.

Gli inquirenti, attraverso riscontri investigativi, hanno accertato che tra questo personale c’era chi faceva icomodi propri in orari di servizioe chi, invece,insieme ad altri sei colleghi (per loro è scattata l’associazione a delinquere) si era organizzato per nascondere i  cartellini marcatempo in un armadio dell’impianto in modo che ognuno potesse timbrare la presenza al posto dei propri colleghi a piacimento.

Sul parcheggio multipiano, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, c’è anche unadenuncia in Procura da parte di un lavoratore (poi trasferito dopo l’esposto) e pare che tra i “protagonisti” del suo esposto ci siano alcuni dei dipendenti arrestati stamattina.

Ilsindaco Figliolia, attraverso una nota pubblicata su Facebook alle 18.05, ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico dei lavoratori arrestati.