SOS dagli 80 alloggi di Monterusciello appena consegnati: “Ci hanno dato le case senza gas né ascensore!”

Immagine non disponibile

Il 20 gennaio hanno ricevuto le chiavi in pompa magna dal sindaco Figlioliama ad oggi gliottanta alloggi popolaricostruiti dal Comune aMonterusciellopresentano ancora problemi di vivibilità.

A denunciare l’inefficienza dell’Amministrazione è uno degli inquilini, il signorGennaro Merone, che ci ha raccontato i disagi patiti da chi risiede in quelle case.

“Vi sembrerà incredibile ma nonostante tutti gli allacci pronti e le caldaie montate, non abbiamo ancora ricevuto la fornitura di gas– dice il signorGennaro (nella foto)–Bisogna infatti installare i contatori ed è un problema che deve risolvere l’ufficio tecnico ma ci stanno mandando avanti e indietro ormai da due settimane dicendoci che bisogna ancora aspettare. E’ una cosa assurda. Praticamente non abbiamo acqua calda né riscaldamento e chi non ha fornelli elettrici non può nemmeno cucinare. Ma come si fa a consegnare delle case senza prima averle rese completamente abitabili? In più neppure gli ascensori sono funzionanti. Esistono ma non possono essereutilizzati. Ci è stato detto che il Comune ha paura che li utilizziamo per fare il trasloco e che quindi si rompano. E’ una cosa assurda: io a 73 anni devo salire tre piani a piedi con tutte le patologie cardiache che ho…ma come si fa? Queste cose si devono sapere, così come si deve sapere che ho già dovuto pagare un idraulico a mie spese perché sono stati montati male i tubi dell’acqua nel bagno ed i servizi igienici ballavano…”