Spaventoso incidente a via Napoli: vivo per miracolo un insegnante del “Virgilio”

Immagine non disponibile

Tragedia sfiorata questa mattina, poco prima delle 8, sullungomare di via Napoli, doveuna moto di grossa cilindrata si è scontrata frontalmente con un’auto all’altezza del parcheggio antistante il rudere di “Vincenzo a Mare”.

Alla guida del mezzo a due ruote c’era ilprofessor Mario Franzese,insegnante di Educazione Fisica presso l’istituto magistrale “Virgilio”di Pozzuoli.

Il docente, che indossava il casco di protezione, dopo il tremendo impatto,ha fatto un volo sull’asfalto di circa tre metri.

Inizialmentesi è addirittura temuto per la sua vita, anche perché egli, secondo il racconto di alcuni testimoni oculari, alternava momenti di coscienza ad altri di sopore.

Per fortuna, una volta trasportato in ospedale,le sue condizioni di salute sono repentinamente migliorateed è stato lui stesso, sia pure dolorante (pare abbia riportato alcune fratture) a contattare parenti ed amici per tranquillizzare tutti sulla sua situazione clinica.

Lievemente feriti anche due occupanti del veicolo(una“Volvo”)su cui è andata a schiantarsi laKawasakidi Franzese.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso i rilievi deivigili urbani.

La prima ipotesi lascerebbe pensare ad una perdita di controllo del mezzo dopo un sorpasso, ma saranno le indagini della polizia municipale a chiarire definitivamente cosa sia realmente accaduto.