Teresa Stellato torna in “campo” con Cutolo e Russo
Licenziata daassessore tecnicoa metà dicembre per volontà del sindacoFigliolia(e ancora non si capisce perché, visto che lo stesso Capo dell’Amministrazione, i membri della Giunta ed i consiglieri continuano a ringraziarla per il lavoro svolto),Teresa Stellato torna sulla scena politicacon la lista civica“Cittadini per Pozzuoli”.
Il movimento, fondato dal presidente consiliare puteolanoEnrico Russo(coordinatore cittadino) e dal suo collega di maggioranzaMario Massimiliano Cutolo(coordinatore flegreo), ha infatti ufficializzato poche ore fa i propri quadri dirigenti, nominati nella serata di ieri e in carica“fino al nuovo congresso”.
Con la Stellato, ci sono ancheGennaro Perna,Nello Solmonte,Amerigo Russo,Matteo Cutolo,Antonio Di FraiaeLuca D’Isanto. Obiettivo del sodalizio,“avviare un percorso che possa promuovere la creazione di una nuova idea di fare politica sul territorio, aperto ed inclusivo ai cittadini e al confronto con le altre associazioni, gruppi e movimenti di persone, impegnati ogni giorno in tante battaglie”.
Per laStellato, sempre molto attiva nella tutela delle fasce più deboli della popolazione (quella alle politiche sociali era, col bilancio, una delle deleghe principali del suo mandato da assessore),si prospetta una candidatura da consigliere comunale in ticket “rosa”(così come prevede la legge) o con Cutolo o con Russoalle comunali puteolane della prossima primavera.
Ma per il funzionario agli Affari Legali dell’Agenzia delle Entrate (che non ha mai digerito il “benservito” ricevuto senza spiegazioni da Figliolia)c’è chi pronostica addirittura un futuro da candidato sindaco.
Ovviamente ciò accadrànel caso in cui Cutolo e Russo dovessero distaccarsi da Figliolia.
Ma, se conosciamo un po’ la Stellato, potrebbe accadere anche laddove vi fosserodiversità di vedutetra l’ex assessore (che ha un bel “caratterino”) ed i suoi attualicompagni di viaggio…
