“Togliete questa multa o vi schiatto la testa!”: l’aggressore del vigile aveva parcheggiato su un posto per disabili violando la Ztl
“Noi qua portiamo i soldi, togliete subito questa multa o vi schiatto la testa a tutti e due!”.
Questa era la ‘filosofia’ (pronunciata ovviamente in dialetto) con cui nella tarda serata di ieriun automobilista napoletano(residente nel quartiere di Secondigliano) pensava di intimidiredue vigili urbanicolpevoli soltanto di fare il loro lavoro nella zona del lungomare.
Uno di essi, purtroppo, è finito alpronto soccorsoe ora dovrà restare a casa pertre giornia causa delle contusioni provocategli dalla testata che questoenergumenogli ha scagliato sulla fronte.
Costuinon solo era entrato nella Ztl del corso Umberto ignorando il varco attivo ma si era preso anche la briga di parcheggiare la sua auto in uno stallo riservato, con tanto di ordinanza e cartello, ad un disabile del posto.
I poliziotti municipali hanno notato l’infrazione e la stavano sanzionando, con multa e rimozione attraverso il carro attrezzi,quando il proprietario del veicolo è arrivato di corsa sul luogo della contravvenzione e ha iniziato a protestare vivacemente con uno dei due caschi bianchi.
Un altro vigile è intervenuto in ausilio del collega cercando di spiegare al titolare della vettura che non poteva parcheggiare dovunque gli facesse comodo, ma purtroppo ha avuto la peggio subendone la minaccia (indirizzata ad entrambi i marescialli) e la successiva reazione bestiale.
L’autore dell’aggressione è attualmente agliarresti domiciliari: domani saràprocessato per direttissima.
