ULTIMISSIMA/ Mercatini chiusi a Toiano e Monterusciello: gli ambulanti protestano in Municipio

Immagine non disponibile

Da circa un’ora, quasi 200 ambulanti dellefiere settimanali di Toiano e Monterusciellohanno avviato uncorteo di protestache ha avuto come destinazione finale la sede centrale delMunicipio, in via Tito Livio.

I venditori contestano la decisione con cui ilsindaco Enzo Figlioliahasospeso entrambi i mercatini del mercoledì fino al 15 novembre, come misura di prevenzione delcontagio da Covid.

“E’ un’ingiustizia che rischia di innescare una guerra tra poveri– dicono gli operatori –Innanzitutto non si capisce per quale motivo il Sindaco abbia voluto chiudere soltanto i mercatini settimanali lasciando aperti tutti gli altri sul territorio cittadino. Tra l’altro i mercatini settimanali sono super controllati sia dai vigili urbani che dai carabinieri e, specie in questo periodo, oltre a dare lavoro a tantissime famiglie, svolgono l’importantissima funzione di calmierare i prezzi combattendo il rischio di speculazioni su generi di prima necessità. Vogliamo incontrare Figliolia e convincerlo a tornare sui propri passi”.

Se non ci saranno sviluppi entro oggi, per domani mattina alle 9 è prevista un’altra manifestazione, sempre al Municipio.