ULTIMORA-FOTO/ Creolina al “Pareto”: arrivano carabinieri e ambulanza. Domani scuola chiusa

Immagine non disponibile

E’ una mattina di tensione quella che si sta vivendo al“Pareto”diArco Felicedove, per il secondo lunedì consecutivo, ignoti vandali hanno sparsocreolinaall’interno dell’istituto, rendendo l’aria pressoché irrespirabile in molte classi.

Sul posto, allertati dal dirigente scolastico, sono giunti icarabinieri(per verificare la situazione e aprireindaginisull’atto diteppismo), ma anche un’ambulanzaper soccorrere chi si è sentito male.

Non tutta la platea scolastica ha però disertato lelezioni: una decisione che ha diviso i genitori sull’opportunità di proseguire le attività didattiche in un contesto del genere.

In una lettera indirizzata allapreside Donatella Mascagnae aldirigente dell’ufficio scolastico regionale Luisa Franzese, un gruppo di mamme ha chiesto che vengano adottate misure preventive per tutelare la salute e il diritto allo studio dei ragazzi, nonché il ripristino dei locali scolastici.

Appello immediatamente raccolto dal capo d’istituto che ha disposto, perdomani, la sospensione delle attività didattiche.