ULTIMORA-FOTO/ Frana un costone: 22 famiglie sgomberate da un palazzo sul lungomare
Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo effettuato nel tardo pomeriggio di oggi daiVigili del Fuoco, che, in seguito al nubifragio della notte scorsa, su espressa richiesta dei residenti, hanno constatato il“distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete a strapiombo posta a circa tre metri dal fabbricato”.
Problemi che, purtroppo, come abbiamo già scritto in passato, questo palazzo ha già da almeno 18 anni.
ECCO LO STATO IN CUI VERSA IL COSTONE PERICOLANTE CHE FRONTEGGIA IL PALAZZO
In seguito allo sgombero si potranno effettuare le necessarie operazioni di rimozione del terreno, di verifica delle strutture, delle fondazioni e di messa in sicurezza del costone franato, onde eliminare ogni pericolo per la pubblica incolumità.
Operazioni, quelle di messa in sicurezza del costone franato, che finora sono state rese sempre impossibili a causa di un contenzioso in atto per la proprietà di quel suolo.
L’Amministrazione si è subito attivata per cercare una sistemazione provvisoria ai cittadini residenti in via Barletta 28.
Tre gli alberghi di Pozzuoli (tra Lucrino, zona portuale ed Agnano) in cui saranno alloggiate, per un periodo iniziale di due settimane, a spese del Comune, le famiglie di sfrattati che non hanno optato per l’autonoma sistemazione.
