Via Pergolesi: il Comune spenderà un milione di euro per demolire il muretto e salvare i pedoni
“In via Pergolesi sarà demolito il muro di parapetto all’altezza della Chiesa di Sant’Antonio per creare un percorso pedonale. Costruiremo una nuova opera di contenimento, di minore impatto ambientale che ci consentirà di realizzare una passerella a sbalzo esterna alla strada, sorretta da una struttura di acciaio zincato. Piccoli miglioramenti, importanti per vivere pienamente il territorio”.
Lo ha scritto ilsindaco Enzo Figlioliastamattina sulla suapagina Facebookannunciando i lavori che saranno realizzati in una zona della città in cui da sempre chi cammina a piedi corre grossi rischi per la propria incolumità.
Si tratta dunque di una notizia indubbiamente positiva.
Peccato però che il Capo dell’Amministrazione non abbia comunicato ai suoi lettori virtuali anche ilcostoche la collettività dovrà sobbarcarsi per realizzare tutto ciò entro l’anno in corso.
Costo che è indicato nel piano triennale delle opere pubbliche e che ammonta adun milione di eurotondo tondo.
Cifra che lascia pensare ad un intervento damille e una notte.
Speriamo dunque di veder presto pubblicato anche il progetto e il dettaglio delle spese che saranno sostenute per realizzare quello che, per l’esborso previsto, si presume debba essere tramandato ai posteri come un vero e proprio fiore all’occhiello architettonico, ingegneristico ed edilizio.
